Menu

Lingerie da Sposa

  • lingerie intimo sposa

Intimo per la Sposa

Il giorno del matrimonio, a rendere perfetto l’abito è l’intimo indossato dalla sposa.
La lingerie è volutamente invisibile sotto il vestito ed è prima di tutto funzionale piuttosto che sexy. Reggiseno, slip o body contenitivi dovranno lasciare ampia libertà di movimento, essere senza cuciture evidenti per non segnare l’abito e modellare e sostenere il corpo della sposa.

Per mettere in risalto la scollatura è consigliato un reggiseno a balconcino che sostiene il seno anche senza spalline; gli slip saranno avvolgenti e sgambatissimi e avranno gli elastici piatti così da lasciare liberi i fianchi della sposa e non saranno visibili se il vestito è aderente. Anche i materiali sono importanti: è sempre consigliato sceglierne di morbidi come la seta o la microfibra.
Per quanto riguarda i colori, il bianco è quasi d’obbligo, oppure si può scegliere l’effetto “nudo” (color carne) che risulta assolutamente invisibile.
Le calze, secondo l’etichetta, dovrebbero sempre essere indossate ed essere velate, finissime e dello stesso colore dell’abito. Le calze autoreggenti o con i reggicalze sono preferibili se si indossa un abito stretto in vita, poiché i collant potrebbero essere evidenti.
La sposa che vuole sentirsi sensuale potrà scegliere di indossare giarrettiere, body, guêpière o baby doll.

Da Bérmax a Bassano del Grappa, puoi trovare, oltre a tutti gli accessori per completare l’abito da sposa, anche tutti i capi di intimo da indossare durante il tuo matrimonio.