Menu

Scarpe da Sposa

  • scarpe-da-sposa-bermax

Le scarpe della Sposa

Si dice che sono due le cose che gli invitati si ricordano dei matrimoni: il look della sposa e la torta.
Tutto quel giorno sarà sotto la lente d’ingrandimento, dal vestito all’acconciatura e il trucco, e ovviamente anche le scarpe, che dovranno essere coordinate con lo stile e il colore degli altri accessori. Per gran parte del tempo non saranno visibili, ma contribuiranno per tutta la giornata all’aspetto e al benessere della sposa e per questo sono considerate più di un semplice accessorio.

Le scarpe con tacco alto contribuiscono a slanciare la figura femminile e sono consigliate soprattutto con l’abito lungo dalla gonna ampia, ma bisogna considerare anche la statura dello sposo quando si sceglie l’altezza del tacco. Per assicurarsi che la scarpa doni al fisico della sposa è consigliato fare qualche passo davanti a uno specchio.
E’ molto importante anche che le scarpe da sposa siano comode: visto che saranno indossate per tutto il giorno del matrimonio è quindi consigliato fare diverse prove a casa camminando per le stanze così da abituare i piedi alle nuove scarpe.

Assieme all’abito da sposa, da Bérmax si possono provare anche le scarpe da sposa, mettendo così un’altra spunta sulla lista delle cose da fare per il matrimonio.